TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Benvenuto nel nostro e-commerce. Utilizzando i nostri servizi e acquistando prodotti sul nostro sito, accetti i seguenti Termini e Condizioni. Ti invitiamo a leggerli attentamente prima di effettuare un acquisto.

Introduzione

Il presente sito è di proprietà di SIRIOFORM S.R.L. P.iva/C.F: 01922710700 con sede legale in Via Conte Rosso 21/A – 86100 Campobasso (CB)

Non vi è nessun minimo d’ordine. E’ possibile ordinare online velocemente attraverso il nostro sito, oppure compilando e trasmettendo il Modulo ordine via email (attendendo nostra successiva conferma). Per motivi di consenso privacy e accettazione condizioni di vendita non si accettano ordini telefonici.

Le fatture, riportanti i dati dell’acquirente, verranno spedite al momento dell’evasione insieme al pacco contenente la merce ordinata.

Definizioni

  • “Venditore”: Il titolare dell’e-commerce.
  • “Cliente”: Qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua un acquisto sul sito.
  • “Prodotti”: Beni o servizi offerti in vendita.
  • “Sito”: La piattaforma e-commerce.

Oggetto del Contratto

Il presente contratto disciplina la vendita di prodotti e servizi attraverso il nostro e-commerce, regolando diritti e obblighi delle parti coinvolte.

 Acquisti senza Registrazione

  • Gli utenti possono effettuare acquisti senza necessità di registrazione.

 Prodotti e Disponibilità

  • Le immagini e descrizioni dei prodotti sono indicative.
  • La disponibilità dei prodotti può variare e il Venditore si riserva il diritto di annullare ordini in caso di esaurimento scorte.

Reso per diritto di recesso

L’acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione dello staff di Sirioform S.r.l.
In caso di reso per diritto di recesso (o ripensamento) contattaci preferibilmente scrivendo una email a: infosirioform@gmail.com, potremo così concordare le modalità di reso e poter scegliere se riaccreditare o sostituire il prodotto che intendi rendere. Ti informiamo inoltre che la legge (D.L.24/02 – D.L. 206/05 – D.L.21/14) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto.

Per esercitare tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d’ordine Sirioform un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a:

Sirioform S.r.l. Via conte Rosso 21/A – 86100 Campobasso (CB) entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata (si conteranno eventualmente anche i giorni di giacenza della merce, qualora il cliente non sia reso reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.L.21/14) nella quale ci comunicherai la tua volontà di recedere all’acquisto.

La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del bene a condizione che:

– i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti.

– il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro

– il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura relativa al prodotto, nonchè la motivazione della restituzione.

– il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente (che sarà libero di utilizzare un proprio corriere) e fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la tua responsabilità; pertanto ti raccomandiamo di effettuare una spedizione assicurata e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Sirioform S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all’acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluso le spese spedizione)

In linea generale, il rimborso verrà effettuato sullo stesso mezzo utilizzato al momento del pagamento, in alternativa a seconda della tipologia di pagamento potrebbe essere invece necessario effettuare un bonifico.
Sarà tua cura fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Responsabilità

  • Il Venditore non è responsabile per danni indiretti derivanti dall’uso dei prodotti.
  • Il Cliente è responsabile del corretto utilizzo dei prodotti acquistati.

Prezzi di vendita

I prezzi pubblicati sono IVA esclusa privi delle spese di spedizione e potranno in qualsiasi momento subire delle modifiche senza alcun preavviso a seguito di variazioni di mercato o errori di inserimento.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

– Bonifico Bancario Anticipato

– Pagamento con Carta di Credito

Spese di Spedizione

I costi delle spese di spedizione verranno aggiunti al totale dell’ordine in modo automatico.

I costi di spedizione sono:
– per il territorio Nazionale: € 10,00 (iva esclusa) 

Per alcuni prodotti il costo di spedizione e di €20,00 (iva esclusa)

Consegna

La consegna viene effettuata mediante corriere espresso ai prezzi indicati nel modulo d’ordine.

Il Venditore non è responsabile per ritardi causati da terzi (corrieri, dogane, ecc.).

Il tempo medio di consegna della merce varia da 5 a 10 giorni lavorativi. Per informazioni dettagliate sui tempi di consegna contattare la nostra sede.
Alla consegna del pacco sarà necessario verificare attentamente che i sigilli e il nastro adesivo sul pacco ed il pacco stesso siano intatti, in caso contrario accettare con riserva specifica (es: pacco danneggiato, schiacciato, etc.), l’inosservanza di tale procedura renderà impossibile rivalersi sul trasportatore per incuria o causati danneggiamenti.

Modifiche ai Termini e Condizioni

  • Il Venditore si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni in qualsiasi momento.
  • Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito.

Controversie e legge applicabile

  • Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto di vendita on line stipulato dal Cliente con Sirioform S.R.L. è sottoposta alla giurisdizione italiana.
  • Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste dalla normativa vigente all’atto del perfezionamento del Contratto di vendita on line.
  • Viene eletto quale Foro competente il Foro di Campobasso.

Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente le Condizioni Generali sopra riportate in tutti i suoi punti e dopo attenta rilettura di accettarne espressamente tutti i punti.

Contatti

Per qualsiasi domanda o richiesta, puoi contattarci tramite email o telefono indicati nella sezione Contatti del sito.